Italiano English Deutsch Français Español Nederlands српски

Novità dal Ristorante - Chiusura stagionale e aperture straordinarie

chiuso per ferie

Gennaio 2018 - Chiusura stagionale del ristorante Montereggi

Il ristorante Montereggi sarà chiuso, per riposo stagionale, fino alla fine di marzo. Su richiesta, in questo periodo, potranno comunque  essere organizzati cene e pranzi "speciali", con un minimo di almeno 12 coperti.

 L'agriturismo e il B&B saranno invece sempre aperti.

 

 

 

 

 

 

Aperture ordinarie e straordinarie in Dicembre

A partire dal 15 dicembre il nostro Ristorante sarà aperto, come di consueto, nei giorni di giovedì e venerdì la sera, mentre di sabato e domenica sarà aperto sia di giorno che di sera; è possibile riservare la sala del ristorante per cene aziendali o di gruppo.

Inoltre saremo aperti per il pranzo di Natale e il Cenone dell'ultimo dell'anno. Nella pagina del Ristorante troverete i nostri menù speciali per Natale e S. Silvestro con tutti i dettagli: i posti sono in numero limitato ed è quindi necessaria la prenotazione.

 

E' arrivato l'olio 2017

Ottobre e novembre sono i mesi dell'olio nuovo e il nostro frantoio è già al lavoro da alcune settimane.

 La scorsa stagione estiva è stata particolarmente calda e arida: questo, da un lato ha impedito l'attacco dei parassiti (la temutissima "mosca dell'olivo"), ma dall'altro ha ridotto la produzione finale delle olive.

L'olio 2017 sarà dunque scarso nella quantità ma, provenendo da olive perfettamente sane, sarà ricco di aromi e profumi e dunque qualitativamente ottimo.

Venite a scoprire le fasi della lavorazione delle olive direttamente al nostro frantoio e acquistate il nostro olio extravergine di oliva Montereggi sul posto: porterete a casa un olio prodotto da olive appena raccolte e subito spremute, appunto come un frutto fresco staccato da un ulivo!

 

 Apertura del Ristorante Montereggi e del Frantoio

Il Ristorante Montereggi resterà aperto nei mesi di Settembre e ottobre mentre chiuderà nei mesi di novembre e dicembre durante i quali l'attività si concentrerà nella produzione dell'olio extravergine di oliva, presso il nostro Frantoio.

Verso il Distretto Biologico di Fiesole -  "FIESOLE NATURALMENTE"
mostra mercato delle aziende agricole fiesolane e dei presidi Slow Food

Fiesole - Piazza Mino - Sabato 2 settembre dalle ore 16,30 e Domenica 3 settembre dalle ore 9,30

L'azienda agricola Montereggi partecipa alla manifestazione "Fiesole Naturalmente" con un proprio stand dove proporrà all'assaggio i prodotti aziendali: olio, vino, gallette e triangolini di cereali e pasta in vari formati. In fondo alla pagina potete scaricare il volantino della manifestazione.

Apertura straordinaria Ferragosto (15.08.2017)

Il ristorante Montereggi sarà eccezionalmente aperto, su prenotazione, il prossimo 15 agosto sia a pranzo che a cena. Vi aspettiamo!

 Cene al fresco sotto le stelle

Il Ristorante Montereggi è aperto dal giovedì alla domenica per pranzi in locale climatizzato oppure per romantiche cene all'aperto sotto le stelle.

Pitti Uomo 13-16 giugno 2017

L'agriturismo Montereggi offre ospitalità e servizio di ristorazione alle ditte che espongono alla fiera e ai visitatori della stessa. Per rinfrescarsi a bordo piscina dopo sfilate e shooting fotografici!

 Moto GP Mugello 2-4 giugno 2017 

In attesa della partenza della Moto GP al circuito del Mugello, vi aspettiamo numerosi (motociclisti e non) per una cena al fresco, circondati dalla campagna toscana!

Apertura straordinaria - lunedì I Maggio

Il ristorante Montereggi sarà aperto, oltre che dal giovedì alla domenica, come di consueto, anche lunedì I Maggio (solo a pranzo). Affrettatevi a prenotare!

Pranzo di Pasqua e di Pasquetta - 16-17 Aprile 2017

Nella pagina riservata al ristorante trovate il menù proposto dal nostro Chef per la S. Pasqua e per il lunedì dell'Angelo con relativi prezzi.

 Aprile 2017

Devi organizzare un piccolo evento (comunione, battesimo, matrimonio, pranzo di lavoro) e non sai dove prenotare? A Montereggi troverai un ambiente rustico e accogliente e una cucina curata nei minimi particolari.

 Marzo 2017

Da SABATO 1 APRILE il Ristorante Montereggi sarà aperto al pubblico, su prenotazione, dal giovedì alla domenica (giovedì e venerdì solo di sera, sabato e domenica sia di giorno che di sera). Nel mese di marzo sarà comunque possibile prenotare cene e pranzi per eventi privati con un numero minimo di almeno 20 coperti.

Gennaio 2017

Il Ristorante Montereggi nei mesi di gennaio, fabbraio e marzo resterà chiuso per riposo stagionale. Vi spettiamo numerosi in primavera, dalla metà di marzo in poi! Ci saranno molte novità, fra cui uno spazio esterno rinnovato e ampliato, per cene e pranzi all'aria aperta da non dimenticare!

Dicembre 2016

Dopo la pausa di novembre, durante la quale siamo stati impegnati nella raccolta delle olive e nelle attività del frantoio, per gli amanti della "vera" cucina toscana, riapre finalmente il ristorante Montereggi!

Novembre 2016

Dal 1 novembre è possbile acquistare l'olio extra vergine di oliva Montereggi 2016. Per maggiori informazioni (prezzi, spedizioni, ecc..), visitate la relativa pagina del nostro sito!

Ottobre 2016

L'azienda agricola Montereggi ha partecipato, dal 16 al 20 ottobre, al SIAL Parigi, fiera internazionale dell'innovazione alimentare, dove ha promosso il proprio olio extra vergine di oliva e la nuova linea "pasta Gorarella". Presso lo stand un famoso chef ha cucinato in diretta alcuni piatti utilizzando i prodotti Montereggi ed esaltandone le qualità. I video sono stati caricati sulla nostra pagina facebook.

Settembre 2016

Il ristorante agrituristico Montereggi ha aderito all'iniziativa AMATRICIANA a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma lo scorso 24 agosto 2016, devolvendo alla Croce rossa Italiana 120 euro.